Disinfettanti Mareva

Per disinfezione dell’acqua della piscina si intende essenzialmente:

  • mantenere l’acqua libera da batteri patogeni dannosi
  • contrastare lo sviluppo di alghe
  • assicurare che l’acqua non risulti tossica o irritante per i bagnanti
  • prevenire la formazione di odori o sapori sgradevoli.

In altre parole, un’acqua sicura e gradevole per chi la utilizza.
La...

Per disinfezione dell’acqua della piscina si intende essenzialmente:

  • mantenere l’acqua libera da batteri patogeni dannosi
  • contrastare lo sviluppo di alghe
  • assicurare che l’acqua non risulti tossica o irritante per i bagnanti
  • prevenire la formazione di odori o sapori sgradevoli.

In altre parole, un’acqua sicura e gradevole per chi la utilizza.
La disinfezione ha lo scopo di distruggere microrganismi, virus, batteri, alghe, muffe e funghi, ampiamente presenti nel nostro ambiente naturale, e l’acqua di una piscina è particolarmente soggetta alla formazione di batteri e alghe.
Nel corpo umano sono presenti milioni di batteri, molti dei quali sono abbastanza innocui, mentre altri possono provocare l’insorgenza di malattie e l’acqua di una piscina è uno dei veicoli ideali per la trasmissione di batteri da un soggetto all’altro.
Aggiungendo un disinfettante all’acqua si darà il via a un processo che presumibilmente distruggerà tali batteri il più rapidamente possibile, minimizzando il rischio di infezioni incrociate.

Più

Disinfettanti Mareva Ci sono 22 prodotti.

Sotto-categorie

  • Con Cloro Mareva
  • Senza Cloro Mareva



    Metodi alternativi al cloro per la disinfezione dell’acqua

    Biguanide
    Il poliesametilene biguanide (PHMB) è un battericida senza cloro destinato all’utilizzo in piscine private e SPA soprattutto se frequentate da bambini.
    Numerosi proprietari di piscine la considerano una valida alternativa ai trattamenti alogeni più comuni, essendo un disinfettante che protegge la pelle, i costumi da bagno e il rivestimento della piscina assicurando acqua trasparente e pulita.

    PiscineDoc vi consiglia l'uso di RevacilRevacil Spa Mareva.

    Bromo
    Il bromo è un alogeno come il cloro ed è particolarmente indicato per la disinfezione dell’acqua in piscina. Agisce contro i batteri, virus e funghi ed elimina l’inquinamento organico dell’acqua per ossidazione, neutralizzando i fattori inquinanti.

    Si tratta di un sistema semplice che consiste nell’aggiungere nell’acqua, ad intervalli prestabiliti o comunque quando fosse necessario, del bromo in pastiglie attraverso l’apposito dosatore. A differenza del cloro, l’attività del bromo resta efficace anche ad alte temperature e con pH più elevato; non producendo clorammine non provoca cattivo odore, non irrita gli occhi e la pelle, non scolora la pelle e i capelli.

    PiscineDoc vi consiglia l'uso di Reva Bromo e Reva Bromo Spa Mareva.

    Ossigeno attivo
    L’ossigeno attivo è un ottimo ossidante (brucia i microrganismi e i batteri), ottimo disinfettante, ma soprattutto è incolore ed inodore, non irrita la pelle e le mucose.

    E’ proposto sia in pastiglie che in soluzione liquida, facilitando notevolmente il dosaggio da parte dell’utente.

    PiscineDoc vi consiglia l'uso di Baby Pool KitOxy3Cool Ossigeno Attivo liquidoReva SPA Ossigeno Attivo Mareva.

    Ozono

    L’ozono è “ossigeno attivo”, uno speciale elemento naturale composto da 3 atomi di ossigeno. E’ creato in natura dalla combinazione dell’ossigeno nell’aria con raggi ultravioletti del sole o per la scarica di un fulmine durante un temporale. In un impianto di disinfezione, l’ozono si ottiene attraverso un generatore combinato con lampade UV che produce scariche ad alta tensione. Si tratta di un sistema di sanificazione estremamente sicuro perché uccide il 99,9% dei microrganismi, batteri, virus e parassiti mentre ossida i detriti rilasciati.
    L’impiego dell’ozono offre importanti vantaggi: l’acqua è addizionata con minori prodotti chimici, non rilascia sapori o odori nell’acqua, non irrita occhi e pelle.

    Elettrolisi del sale
    Si tratta di un sistema di disinfezione impiegato sia nelle piscine che, di recente, anche alle spa. Il principio alla base di questo sistema è la trasformazione elettrolitica del sale in cloro che, con il minimo impiego di sostanze chimiche, garantisce la sicurezza personale e il completo rispetto dell’ambiente.

    Il funzionamento è semplicissimo e richiede solamente di versare in acqua del comune sale da cucina al momento del riempimento della minipiscina e ogniqualvolta il sistema stesso ne avverte la necessità. La sonda per il cloro, infatti, percepisce se il livello di cloro scende sotto il minimo impostato ed attiva il processo elettrolitico di scissione del sale, mentre la sonda per il pH ne monitora il valore mantenendolo a livelli ottimali.

per pagina
Mostrando 1 - 12 di 22 articoli
Mostrando 1 - 12 di 22 articoli